Avviso Investimento 1.2

Abilitazione al cloud per le PA locali

13 Ottobre 2023

Missione 1

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

La Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si pone l'obiettivo di promuovere e sostenere la transizione digitale, sia nel settore privato che nella Pubblica Amministrazione, sostenere l'innovazione del sistema produttivo, e investire in due settori chiave per l'Italia, turismo e cultura.

Le principali azioni contenute nella Missione 1 sono:

• la diffusione della banda ultralarga e connessioni veloci in tutto il Paese;
  • incentivi per la transizione digitale e per l'adozione di tecnologie innovative e le competenze digitali da parte del settore privato;
  • la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e rafforzamento delle competenze digitali;
  • il sostegno alle filiere e all'internazionalizzazione e investimenti nel settore aerospaziale;
  • il rilancio del turismo e dei settori culturali con un approccio innovativo e sostenibile, per migliorare l'accesso ai siti turistici e culturali e la loro fruizione.

Componenti:
M1C1: Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
M1C2: Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo
M1C3: Turismo e cultura 4.0

Missione 1.2

L' Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, l’Investimento 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI”.

E' collegato all’obbligo, introdotto dall’art. 35 del D.L. 76/2020, per la PA di migrare i propri CED verso ambienti cloud.

Importante: La sezione PNRR è in fase di costruzione e continuo aggiornamento.

SCHEDA INFORMATIVA

Missione: Missione 1 Digitalizzazione, innovazione, competitività
Componente: M1C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Descrizione progetto:  1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud - acquisto di 14 servizi