Passeggiata del Rispetto

Data evento:
16 Marzo 2024 10:00 - 16 Marzo 2024 11:30
Passeggiata del Rispetto

La Passeggiata del Rispetto è un progetto promosso dal Comitato Provinciale Unicef di Frosinone, in collaborazione con l’Associazione Risorse Donna. Saranno coinvolti gli studenti dell’Istituto “G. Nicolucci” delle sedi di Isola del Liri e di Sora.

La passeggiata rappresenta un momento simbolico volto a diffondere un ideale di rispetto, che si innesta in un percorso più ampio svolto dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto che hanno lavorato in questi mesi su più tematiche riguardanti il rispetto nelle varie forme.

La passeggiata avrà inizio sabato 16 marzo 2024, alle ore 10.00, in contemporanea sui territori del Comune di Sora e Isola Del Liri, e si concluderà sui due ponti simbolo delle rispettive città.

Qui le studentesse e gli studenti saranno protagonisti del Flash Mob "Libere di..." in nome della libertà di tutte le donne. Un momento di sensibilizzazione e impegno civico che vedrà protagonisti giovani ragazze e ragazzi.

Giovedi 14 Marzo 2024