PNRR, il Comune cerca operatori per elaborare proposte e progetti

Il Comune di Sora ha pubblicato un Avviso esplorativo per costituire un elenco di operatori, attraverso la raccolta di proposte progettuali e di attività relative agli interventi previsti nel PNRR

Data di pubblicazione:
02 Maggio 2022
PNRR, il Comune cerca operatori per elaborare proposte e progetti

Il Comune di Sora ha pubblicato un AVVISO ESPLORATIVO per costituire un elenco di operatori, attraverso la raccolta di proposte progettuali e di attività relative agli interventi previsti nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Next Generation Italia”), necessario per accedere ai relativi finanziamenti europei. Tali finanziamenti hanno l’obiettivo di sovvenzionare e stimolare investimenti che spingano alla ripresa socio-economica, a rivitalizzare il mercato unico e garantire condizioni di parità nel sistema economico, supportando gli investimenti urgenti e necessari in particolare nella transizione verde e digitale, che sono gli elementi chiave della resilienza e del futuro dell’Europa.

Con l’avviso esplorativo il Comune intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati, nell’ottica di uno sviluppo territoriale condiviso.

Le priorità tematiche oggetto dell’Avviso sono: a) Agenda digitale; b) Ricerca, innovazione e competitività delle Imprese; c) Beni ed attività culturali; d) Tutela e valorizzazione dell’ambiente; e) Risparmio energetico e fonti rinnovabili; f) Adattamento ai cambiamenti climatici e sicurezza sul territorio; g) Mobilità urbana; h) Occupazione; i) Istruzione; j) Inclusione sociale; k) Migrazione e diritti umani; l) Partecipazione civica ed innovazione sociale; m) Smart City; n) Rigenerazione delle periferie; o) Transizione ecologica del comparto produttivo e sociale.

Potranno presentare la loro manifestazione di interesse aziende, professionisti, operatori economici, associazioni riconosciute, comitati di quartiere e cittadini riuniti in comitati spontanei.

Per la partecipazione è necessario compilare ed inviare l’apposito modulo di Domanda. Le richieste, debitamente firmate, vanno inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it indicando come oggetto della PEC la seguente dicitura “Manifestazione di interesse NEXT GENERATION”.

L’avviso esplorativo ed relativi allegati sono pubblicati sul sito del Comune di Sora www.comune.sora.fr.it alle Sezioni “Albo Pretorio” e “Amministrazione Trasparente”.

Ulteriori informazioni sulla procedura potranno essere richieste all’arch. Luigi Gemmiti, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: serviziotecnico@comune.sora.fr.it.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 05 Luglio 2022