XVI Anniversario della scomparsa del Mar. Ca. Luca Polsinelli, il programma delle cerimonie

Sora ricorderà solennemente il giovane alpino caduto a Kabul

02 Maggio 2022

La Città di Sora si prepara a ricordare solennemente la figura del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano caduto vittima di un attentato terroristico il 5 maggio 2006, a Kabul.

Nel sedicesimo anniversario della scomparsa, il Sindaco Luca Di Stefano ha promosso le cerimonie commemorative, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini-gruppo di Sora e del 41° Rgt “Cordenons”.

Giovedì 5 maggio 2022, alle ore 9.30, presso l’Auditorium dell’Istituto “Cesare Baronio”, saranno premiati i vincitori della XIIIª edizione del Concorso “Luca Polsinell”, rivolto agli studenti della città di Sora.

Scopo del concorso è proprio quello di sensibilizzare i giovani alla riflessione sulle tematiche della libertà, della convivenza pacifica tra i popoli e del dialogo tra etnie diverse di cui il giovane alpino sorano si era fatto interprete.

La cerimonia sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Di Stefano e delle autorità presenti.

Dopo la premiazione, alle ore 11.15, prenderà il via il secondo momento delle cerimonie all’interno del Cimitero Comunale dove saranno resi gli onori militari in armi e verranno deposte le corone presso la Tomba Monumentale del Maresciallo Capo Luca Polsinelli. A seguire sarà celebrata la Santa Messa nella Cappella del Cimitero.