Borse di studio, in pagamento l’anno scolastico 2020/21

Le somme potranno essere incassate fino al 31 maggio

04 Maggio 2022
Borse di studio, in pagamento l’anno scolastico 2020/21

Sono attualmente in pagamento le Borse di studio per l’anno scolastico 2020/21. Lo comunicano il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Delegata all’Istruzione Francesca Di Vito.

La borsa di studio potrà essere ritirata fino al 31 maggio 2022 presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione attraverso un “Bonifico domiciliato”. Vanno esibiti i codici fiscali ed i documenti di identità in corso di validità. Lo studente maggiorenne può recarsi personalmente allo sportello dell’ufficio postale.

Borse di studio "Fondo unico per il Diritto allo Studio" è un’iniziativa del Ministero dell'Istruzione per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del Diritto allo Studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso.

Nel Comune di Sora sono 101 gli studenti che beneficeranno della Borsa di studio che quest’anno ammonta ad € 248,56.