MOVE Week, in programma l’escursione “Camminando a Sora tra natura, storia e cultura”

L'evento si terrà domenica 22 maggio

Data di pubblicazione:
12 Maggio 2022
MOVE Week, in programma l’escursione “Camminando a Sora tra natura, storia e cultura”

MOVE Week è l’evento mondiale che, ogni anno, mostra i benefici di essere attivi e di partecipare regolarmente ad attività motorie e sportive. La MOVE Week, coordinata a livello europeo da ISCA, in Italia è organizzata e autofinanziata da UISP. 38 Paesi coinvolti in tutta Europa, 2.941 città, 6.117 MOVE Agent, 14.105 eventi organizzati e 3.444.930 partecipanti fanno della MOVE Week il più grande evento per la promozione del movimento e dei suoi benefici in termini di salute in Europa.

Anche Sora aderisce alla MOVE Week con l’iniziativa “Camminando a Sora tra natura, storia e cultura” in programma domenica 22 maggio 2022. L’evento, gratuito ed aperto a tutti, è organizzato da Asd "Caminando en Grupo", con il patrocinio del Comune di Sora e del Comitato "Uisp Lazio Sud Est".

L’iniziativa prevede un’escursione alle pendici dei Monti Ernici, nel territorio di Sora. Questo il programma della giornata: 
Piazza Santa Restituta raduno e consegna gadget, partenza a piedi per Via Lungoliri, Chiesa San Silvestro, Chiesa Madonna delle Grazie, Borgo di San Rocco e Grotta delle Monache, osservazione dall’alto del Monumento naturale di San Casto con il suo castello che con un percorso ad anello sarà aggirati fino ad affacciare sulla Valle di Roveto, Parco Santa Chiara, Pranzo al sacco, animazione Parco Valente, centro storico, Archivio “Valente”. (Percorso escursionistico su sentiero, asfalto, scalinata con difficolta E, dislivello positivo mt 550 dislivello, negativo mt 550, sviluppo percorso km 9, obbligatorie scarpe da trekking-consigliati cappello, acqua, bastoncini). 

Per l’Asd “Caminando en Grupo” saranno presenti il Presidente Vincenzo Porretta ed il Vicepresidente Daniela De Gioannis. Interverranno, inoltre, i referenti del Comitato "Uisp Lazio Sud Est" ed il Responsabile del Settore Attività Montagna "Uisp Lazio".

Per esigenze organizzative l’evento prevede un numero limitato di partecipanti ed avverrà nel rispetto della normativa sanitaria vigente. La prenotazione è obbligatoria registrandosi al seguente link https://forms.gle/GownsF6Tyk7qCWuQ8 entro le ore 17.00 del 21.05.2022. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.

Per informazioni è possibile inviare un messaggio al numero 3388483940.

Ultimo aggiornamento

Martedi 05 Luglio 2022