Incontro con l'autore Nicola Mastronardi

L'evento è organizzato dal Comune e dall'Università popolare di Sora

08 Giugno 2022
Incontro con l'autore Nicola Mastronardi

L’ Università popolare di Sora - APS e il Comune di Sora invitano a partecipare ala presentazione del romanzo storico "Figli del Toro" di Nicola Mastronardi. L'evento si terrà venerdì 10 giugno 2022, alle ore 18.00, presso l'Auditorium "Vittorio De Sica", a Sora, in Piazza Mayer Ross.

“Figli del Toro”, prende le mosse dal settembre del 91 avanti Cristo quando i popoli che abitavano l’Appennino d’Italia, stanchi di veder ignorati diritti e aspirazioni, scendono in campo contro Roma, padrona del mondo, con un esercito di centomila uomini per riconquistare territori e auto determinazione.

Sarà il conflitto armato più devastante che la Penisola italiana abbia mai conosciuto nei tempi antichi, con i popoli appenninici protagonisti assoluti di vicende che cambiarono per sempre il destino della stessa Roma.

Nicola Mastronardi, giornalista e scrittore, reporter storico del mensile Cavallo Magazine (1991 – 2010), per tredici anni è stato consulente e autore di Rai Uno per Linea Verde e La Vita in Diretta Estate, trasmissione per la quale ha curato e condotto la rubrica “Cammini d’Italia” nel 2017. Attualmente collabora con Rai Due nella redazione de “Il Provinciale” e, come autore, nelle nuove trasmissioni: “Il Mythonauta” e “Vitalia”. Da tre stagioni è anche autore di documentari di viaggio a cavallo nel mondo per Kilimangiaro (Rai Tre).