Anno scolastico 2022/2023, al via le domande di contributo per libri di testo

Le richieste vanno presentate entro il 7 ottobre 2022

Data di pubblicazione:
21 Luglio 2022
Anno scolastico 2022/2023, al via le domande di contributo per libri di testo

Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di contributi a favore degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2022/2023. Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Francesca Di Vito.

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di: libri di testo sia in formato cartaceo che digitale, libri di narrativa anche in lingua straniera consigliati dalle scuole, dizionari, notebook o tablet, sussidi digitali (software ad uso scolastico, chiavette USB, stampanti).

Possono presentare domanda il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza nel Comune di Sora;

b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71 (non occorre allegare l’intera DSU);

c) frequenza nell’anno scolastico 2022/2023 di Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari.

La domanda va compilata utilizzando esclusivamente il modulo disponibile:

- sul sito internet comunale www.comune.sora.fr.it / servizi online / modulistica / tutta la

modulistica / istruzione;

- presso il front-office del Comune di Sora, in Corso Volsci 111;

-presso il front-office della sede decentrata del Comune di Sora (Palazzo Venezia), in Corso Volsci, n.1.

Le domande, corredate da tutti gli allegati previsti dall’Avviso Pubblico, vanno presentate entro e non oltre il 7 ottobre 2022 tramite:

1. Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it;

2. Consegna a mano all’Ufficio Protocollo, in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 13.00 e lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00.

Per informazioni è possibile inviare un'e-mail entro il 6 ottobre 2022, ad uno dei seguenti indirizzi: istruzione@comune.sora.fr.it , dirittostudio@comune.sora.fr.it .

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 21 Luglio 2022