Estate sorana, i ringraziamenti a tutti i protagonisti di una programmazione di successo

Proficua la collaborazione tra Comune e associazioni

05 Settembre 2022
Estate sorana,  i ringraziamenti a tutti i protagonisti di una programmazione di successo

Con il mese di settembre si chiude il calendario dell’estate sorana che per tre mesi ha regalato a cittadini e turisti numerosissimi eventi. Il bilancio della prima estate targata “Di Stefano” è senza dubbio più che positivo: la Città di Sora è tornata a popolarsi grazie a manifestazioni apprezzate per i contenuti, per la varietà e per la puntuale organizzazione.

A chiusura degli eventi il Sindaco Luca Di Stefano ed il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti desiderano ringraziare tutti i protagonisti della programmazione estiva:

A Sora, da giugno a settembre, si sono susseguite ininterrottamente molteplici manifestazioni indirizzate ai vari target di età: eventi gastronomici, mostre, spettacoli teatrali, tornei, concerti, proiezioni all’aperto e tanto altro. Il cartellone è nato grazie al forte spirito di collaborazione che ci ha visto quotidianamente impegnati a fianco di associazioni, artisti, comitati, cittadini e molte altre realtà del nostro territorio. Un lavoro instancabile di tante persone che, facendo squadra, hanno regalato serate emozionanti e piacevoli a cittadini e turisti. A nome nostro e dell’intera Amministrazione comunale esprimiamo i più sentiti ringraziamenti a: Regione Lazio, Provincia di Frosinone, LazioCrea, Pro Loco di Sora, Conservatorio “Licinio Refice”, istituti scolastici, Centro Sociale “Canceglie”, Associazione Culturale Angolo Acuto, Associazione I ragazzi del Faone, Associazione Sorantica, Associazione Polaris-APS, Associazione Noi per San Rocco, Associazione Insight Arte Dentro, The Building Village, Gruppo Cinofilo di Frosinone, Associazione Urlo D’arte, Pietro Marcelli, Arciconfraternita di S. Rocco, Sodalizio Portatori S. Maria Assunta, Parrocchia S. Maria Assunta, Associazione Danza Più, Asd APS Terre dei Volsci, Deep Street, Comitato S. Vincenzo Ferreri, A.S. Ciclisti Sorani, Associazione 03039, Associazione Altoliri, Il Faro, Associazione Be Magic Eventi, Associazione Te.Ma Spettacoli, Associazione Iniziativa Donne, Progetto L.U.C.I., Associazione X-Park, Associazione Pan di Zenzero, Associazione Pro Carnello, Società Operaia Mutuo Soccorso, Comitato di Quartiere n.13, Vin Gourmet Sciuscià, DeLiri, Industrie Sonore, ASD Pallacanestro Sora, Deep Street Boys, Università popolare di Sora – APS, Associazione Vocal Arts, Cai Sora, Associazione Fedele al suo padrone, DDC Pubblicità, Associazione 360 gradi.

Un ringraziamento ai pittori Giuseppe Ruggeri e Alessandra De Michele, alle compagnie teatrali e a tutti gli artisti che si sono esibiti  ed agli autori: Maria Vicini, Alfio Borghese, Marino Fardelli e Nicola Mastronardi ed agli sponsor. Un plauso va a associazioni, comitati, aziende, scuole di danza, centri sportivi, musicisti, professionisti, pubblici esercizi e tutte le realtà che hanno aderito con entusiasmo alla “Notte Bianca dei Bambini e della Musica”, ad “Una tavolata lunga un Corso” e a “Sora in Rosa”.

All’organizzazione, agli aspetti logistici ed alla sicurezza dei numerosissimi e complessi eventi estivi hanno collaborato insieme numerose realtà. Ringraziamo gli uffici comunali, la Polizia Locale, l’Ambiente e Salute Srl, il personale dei P.U.C., i volontari del Servizio Civile, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, Ambulanze San Paolo della Croce e tutte le forze dell’ordine”.