Torna a Sora la Festa del CASTELLO

Appuntamento domenica 18 settembre

Data di pubblicazione:
13 Settembre 2022
Torna a Sora la Festa del CASTELLO

Il 18 settembre ritorna la Festa del Castello organizzata dal CAI Sora e dall’Amministrazione Comunale di Sora. Si tratta di una manifestazione storica, iniziata nel lontano 1931, e riportata in auge negli ultimi anni. Questa edizione ricade in occasione del 70° anniversario della posa del Crocifisso della Val Gardena sul Colle di Rocca Sorella, recentemente benedetto da papa Francesco.

Ricco il programma della giornata: ritrovo dinanzi la Cattedrale di S. Maria alle ore 8.30. Alle 8.45 avvio delle attività con due escursioni: l’Archeotrekking con la visita guidata ai reperti archeologici del Colle e l’orienteering trekking un percorso per insegnare ai bambini l’orientamento in montagna. Giunti sul Castello dalle ore 10 inizieranno i giochi medievali con il tiro con l’arco e alle ore 11 il concerto sul belvedere con il rinomato CORO CAI ROMA.

L’evento è aperto a tutti in special modo alle famiglie con bambini.

Mercoledì 14 settembre, inoltre, alle ore 18 nella chiesa di S. Spirito si terrà una Messa commemorativa con il Cristo della Val Gardena che resterà esposto per tutta la giornata di giovedì 15 settembre festa della Vergine Addolorata.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 05 Aprile 2023