Allerta meteo, il Sindaco attiva il C.O.C.

La struttura sarà operativa fino a cessata emergenza

15 Settembre 2022
Allerta meteo, il Sindaco attiva il C.O.C.

Il Sindaco Luca Di Stefano ha attivato, oggi pomeriggio, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.). A motivare l'apertura del C.O.C. l'esigenza di fronteggiare i rischi connessi all'allerta meteo (ARANCIONE) della Regione Lazio per “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale".

La struttura resterà attiva fino a cessata esigenza per assicurare, nell’ambito del territorio comunale di Sora, la direzione ed il coordinamento delle azioni di tutela del territorio e della pubblica incolumità, con specifico riferimento a:

• Monitoraggio del territorio con particolare riferimento a ogni criticità riguardante viabilità comunale;

• Coordinamento delle azioni di volontariato locale;

• Assistenza alla popolazione;

• Coordinamento dei settori e degli uffici comunali coinvolti nelle azioni di pronto intervento e di manutenzione;

• Coordinamento con gli Enti extra-comunali preposti all’intervento in caso di criticità derivanti da eventuale emergenza idro-geologica.

Il C.O.C. ha sede a Sora, in Lungoliri Matteucci n.1, presso il Comando di Polizia Locale e sarà reperibile al numero telefonico: 3397128114 a partire dalle ore 20.00.