“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” torna con la 9° edizione

La lettura ad alta voce di nuovo protagonista dal 14 al 19 novembre 2022

21 Ottobre 2022
“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” torna con la 9° edizione

La lettura ad alta voce di nuovo protagonista dal 14 al 19 novembre 2022 con la 9° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”.

Il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Delegata all'Istruzione Francesca Di Vito invitano gli istituti scolastici di Sora ad aderire a questa grande festa diffusa e collettiva che coinvolge le scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero, mettendo in primo piano la lettura ad alta voce.

La campagna nazionale "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" è promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione che rinnova il proprio invito a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, per condividere e accendere nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

Partecipare a Libriamoci è semplice: gli insegnanti interessati, che come sempre hanno la massima libertà nella scelta delle opere da leggere e negli argomenti da approfondire, dovranno soltanto iscriversi alla Banca dati sul sito libriamoci.cepell.it, già attiva, e registrare le proprie attività di lettura.