Contributo "Pro Utenze", domande al via

Istanze fino 23 dicembre

06 Dicembre 2022
Contributo "Pro Utenze", domande al via

Al via le domande per il Contributo ‘’Pro Utenze’’, volto a sostenere le famiglie colpite dagli effetti della crisi economica derivante dalla pandemia e dallo scoppio della guerra in Ucraina. L'agevolazione è un aiuto nel pagamento per il 2022 delle utenze domestiche riferite all’abitazione di residenza del nucleo familiare, sita nel territorio del Comune di Sora.

La somma complessiva da destinare a questa misura di sostegno è di € 15.000,00. E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente di ciascun nucleo familiare.

I contributi verranno erogati, fino ad esaurimento delle risorse, a seguito di un elenco stilato dall’Ufficio dei Servizi Sociali.

Saranno previste due fasce di accesso al beneficio:

1° fascia: possesso di un patrimonio mobiliare da € 0,00  a € 8.000,00

2° fascia: possesso di un patrimonio mobiliare superiore ad € 8.000,00

I richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:

 La Cittadinanza Italiana, o di uno Stato appartenente all‟Unione Europea, o di uno Stato non appartenente all‟Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi del D. Lgs. n. 286/98 e successive modifiche ed integrazioni;

 La residenza anagrafica nel territorio del Comune di Sora;

 L'ISEE in corso di validità di valore uguale o inferiore a € 12.000,00;

 Il Patrimonio Mobiliare non superiore a 15.000 €.

Le domande potranno essere presentate fino al  23 dicembre  2022  presso  l’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Corso Volsci n. 111.

Alla domanda dovranno essere allegati:

• copia del documento di identità del richiedente e per gli stranieri non appartenenti all’Unione Europea anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • copia di ISEE e DSU in corso di validità;
  • copia di documentazione comprovante la spesa sostenuta (pagamenti effettuati) nel corso dell’anno 2022 di utenze per un importo pari o superiore alle somme che si intende percepire intestate ad uno dei componenti del nucleo familiare.

Le istanze pervenute oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione e saranno quindi escluse dal bando.

I moduli di domanda e l’informativa sono reperibili:

• sul sito internet comunale https://www.comune.sora.fr.it;
  • presso l’Ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, tel. 0776.828036.