Mostra "Noi abbiamo una storia!"

Inaugurazione il 19 marzo

16 Marzo 2023
Mostra "Noi abbiamo una storia!"

Sarà inaugurata 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼, alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬, la mostra “𝗡𝗼𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮!” organizzata dall’Associazione “Città del Sole”, in collaborazione con l’Università popolare di Sora - APS, con il patrocinio del Comune di Sora.

La mostra, allestita nella 𝗦𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮, al piano terra del 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 (Biblioteca Comunale, p.za S. Francesco), sarà visitabile 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟭𝟲 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲.

Attraverso l’esposizione di documentazione fotografica e grafica, di documenti, manifesti e oggetti d’epoca, il percorso racconta, in senso diacronico, la storia del nostro territorio, accompagnando per mano il visitatore tra i vari aspetti del mondo agropastorale, dal mito fino alla deindustrializzazione.

Obiettivo primario dell’iniziativa è promuovere nei ragazzi, attraverso le scuole, e nei cittadini in generale, la conoscenza di questo importante patrimonio storico che ha fortemente caratterizzato il territorio della Ciociaria e del basso Lazio, una ricchezza da tramandare e valorizzare.