Mini Olimpiadi, grande successo per la cerimonia di apertura e le prime gare

Emozionante l'accensione del braciere

15 Maggio 2023
Mini Olimpiadi, grande successo per la cerimonia di apertura e le prime gare

Oggi ha preso il via il progetto sportivo del Consiglio Comunale dei Ragazzi: le Mini Olimpiadi Studentesche della Città di Sora.

Dalle ore 8.30 si sono disputate le gare di pallavolo, presso il Palazzetto dello Sport "Luca Polsinelli".

A scendere in campo le squadre dei tre Istituti Comprensivi sorani e di cinque scuole secondarie di secondo grado. Preziosa la collaborazione della A.S.D. Giocavolley.

Alle ore 12.00 si è tenuta la solenne cerimonia di apertura con l'ingresso delle squadre e lo spiegamento delle bandiere.

A seguire gli interventi dei Consiglieri Comunali Francesca Di Vito, Francesco Monorchio e Naike Maltese. La parola per il Consiglio Comunale dei Ragazzi è andata al Baby Sindaco Giulia Porretta ed all'Assessore allo Sport Eleonora Bastardi.

Ospiti d'onore dell'evento le due campionesse sportive sorane Roberta Mora e Elena Ricci, intervistate dalla giornalista Ilaria Paolisso, speaker della cerimonia.

L'evento si è concluso con l'emozionante momento dell'accensione della fiaccola e del braciere olimpico.

Le prossime gare sono in programma il 21 maggio (nuoto) ed il 28 maggio (corsa).

Lunedi 15 Maggio 2023