Borse di studio a.s. 2022/2023, al via le domande

Fissato al 14 luglio il termine di presentazione

Data di pubblicazione:
13 Giugno 2023
Borse di studio a.s. 2022/2023, al via le domande

Aperti i termini per la presentazione delle domande per le Borse di studio “IoStudio” a.s. 2022/2023 riguardanti le spese di acquisto libri di testo, di mobilità e trasporto, di accesso a beni e servizi di natura culturale. Possono richiedere il contributo gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado (statali e paritarie) o i primi tre anni di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale,
Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nel Comune di Sora;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.748,78, desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;
c) frequenza nell’anno scolastico 2022/2023, di Istituti di istruzione secondaria di II grado statali e paritari, dei primi tre anni di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale.
Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo, disponibile: sul sito internet comunale www.comune.sora.fr.it servizi online/modulistica/tutta la modulistica/istruzione, presso il front-office al piano terra della sede comunale in Corso Volsci n. 1 (Palazzo Venezia), presso il front-office della Biblioteca comunale in Piazza S. Francesco snc e presso il front-office del Palazzo municipale, in Corso Volsci 111.

Le domande devono essere corredate da: 1) ultima attestazione ISEE in corso di validità rilasciata gratuitamente dai CAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente; 2) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo; 3) copia del documento del codice fiscale/tessera sanitaria dello studente. La mancanza della documentazione inerente anche uno solo dei punti 1) 2) e 3) determina l’esclusione.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate a pena di esclusione in formato PDF tramite:

- Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it ;

- Posta Elettronica all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it .  

Le domande devono pervenire a pena di esclusione al Comune di Sora  entro e non oltre il 14 luglio 2023. Informazioni in merito possono essere richieste via e-mail ai seguenti indirizzi: istruzione@comune.sora.fr.it  dirittostudio@comune.sora.fr.it . 

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Giugno 2023