Contributi Libri di testo, al via le domande

I termini scadranno il 4 ottobre 2023

02 Agosto 2023
Contributi Libri di testo, al via le domande

Aperti i termini per richiedere i contributi libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto dei seguenti prodotti:
- libri di testo sia in formato cartaceo che digitale;
- libri di narrativa anche in lingua straniera consigliati dalle scuole;
- dizionari;
- notebook o tablet;
- sussidi digitali (software ad uso scolastico, chiavette USB, stampanti).

Possono presentare domanda il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nel Comune di Sora;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71 ;
c) frequenza nell’anno scolastico 2023/2024 di Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari.

La domanda va redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile:
- sul sito internet comunale www.comune.sora.fr.it / servizi online / modulistica / tutta la modulistica / istruzione;
- presso il front-office del Comune di Sora, in Corso Volsci 111;
- presso il front-office della sede decentrata del Comune di Sora (Palazzo Venezia), in Corso Volsci 1.

Il richiedente deve presentare una singola domanda per ogni beneficiario (ad es. se si hanno più figli, va presentata n.1 domanda per ogni figlio).

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
1) attestazione ISEE rilasciata gratuitamente dai CAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, in corso di validità;
2) documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita dalla fattura elettronica, di cui l’esercente è tenuto a consegnare una copia di cortesia al cliente. Non sono ammissibili gli scontrini fiscali o altri giustificativi di spesa. La copia cartacea della fattura elettronica deve essere richiesta contestualmente alla fase di acquisto dei beni, ma può essere anche scaricata personalmente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia dell’Entrate.
3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

Le domande, complete della documentazione richiesta, vaznno presentate, a pena di esclusione, entro e non olre il 4 ottobre 2023, esclusivamente in formato PDF, ad uno dei seguenti indirizzi :
- PEC: comunesora@pec.it ;
- Posta elettronica : ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it .

Per informazioni inviare e-mail a istruzione@comune.sora.fr.it, dirittostudio@comune.sora.fr.it .

Mercoledi 02 Agosto 2023