Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Convegno sul tema in Sala Consiliare

27 Novembre 2023
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Si sono svolti sabato 25 novembre 2023 gli eventi in programma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Alle ore 17.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, si è tenuto il convegno "Il consenso come espressione e rispetto della libertà nelle relazioni affettive" - Presentazione della II Edizione della Borsa di studio contro la violenza di genere”.

Il Centro antiviolenza Stella Polare ha esposto il nuovo tema oggetto del concorso a favore di studenti e studentesse delle Scuole secondarie di Secondo Grado.

I lavori sono stati aperti dalla Vice Sindaca con delega alle Pari Opportunità Maria Paola Gemmiti. A seguire hanno preso la parola Raffaella Tammello, pedagista, Francesca Gannetti, avvocato, Serena Di Carlo, Psicologa, Alessia Garonfalo, Responsabile Centro Anti Violenza Stella Polare.

In chiusura l'incontro con l'autrice Claudia Pellegrini.

L'evento, moderato dalla giornalista Ilaria Paolisso, è stato impreziosito dagli interventi musicali dei Colibrì: Giancarlo Alonzi, chitarra, e Francesca Bellino, soprano.

Lunedi 27 Novembre 2023