Hanno prestato giuramento, nei giorni scorsi, i sette nuovi agenti del Comando di Polizia Locale di Sora. Un momento molto emozionante e atteso per i neo-assunti: Colatosti Valentina, Macera Antonio, Castellucci Simone, Tersigni Pierfrancesco, Bracaglia Chiara, Cardelli Lucrezia e Pulsinelli Miriana.
I sette agenti hanno ufficialmente avviato il loro percorso professionale, giurando fedeltà alla Repubblica Italiana, di osservare le leggi dello Stato e adempiere le funzioni con coscienza e diligenza con l’unico intento di perseguire il pubblico interesse.
La cerimonia si è tenuta presso nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Luca Di Stefano, del Comandante della Polizia Locale Dino Padovani e del Vice Comandante Antonio Ciamberlano. Sono intervenuti anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine cittadine ed i familiari dei neo-assunti.
Il Primo Cittadino ha aperto con il suo intervento la cerimonia: “E’ un orgoglio per l’Amministrazione Comunale essere arrivati a questo giorno. E’ una promessa mantenuta, una promessa fatta in campagna elettorale per un potenziamento reale dell’organico della Polizia Locale. Ringrazio di cuore per la professionalità gli agenti che sono già in servizio e che avranno il compito di guidare i nuovi assunti e di renderli fieri di far parte del nostro Corpo. Con orgoglio esprimo un “grazie” al Comandante Padovani per il percorso che oggi chiudiamo con la cerimonia di giuramento. Invito i nuovi agenti a vigilare sempre sul rispetto delle regole, con una particolare attenzione alle occupazioni improprie dei posti riservati ai diversamente abili. Oggi vi diamo il benvenuto nella grande famiglia del Comune di Sora”.
Dopo la formula del giuramento, la cerimonia si è conclusa con la consegna ad ogni agente di un attestato ricordo, realizzato dal Maestro calligrafo Franco Taglione.