Borse di Studio a.s. 2023/2024

Al via le domande

04 Aprile 2024
Borse di Studio a.s. 2023/2024

Aperti i termini per la presentazione delle domande per le Borse di studio “IoStudio” a.s. 2023/2024. Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Comunale delegata all'Istruzione Francesca Di Vito.

Possono richiedere il contributo gli studenti delle scuole secondarie di II grado (statali e paritarie) o frequentanti i primi tre anni di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (quarti anni esclusi). Le borse di studio potranno essere utilizzate per l'acquisto di libri di testo, per le spese di mobilità e trasporto e di accesso a beni e servizi di natura culturale.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nel Comune di Sora;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.748,78, desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;
c) frequenza nell’anno scolastico 2023/2024, di Istituti di istruzione secondaria di II grado statali e paritari, dei primi tre anni di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (quarti anni esclusi).

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo, disponibile:

• sul sito internet comunale www.comune.sora.fr.it servizi online / modulistica / tutta la modulistica /istruzione;
  • presso il front-office del Comune di Sora, in Corso Volsci 111;
  • presso il front-office della sede decentrata del Comune di Sora (Palazzo Venezia), in Corso Volsci 1.

Le domande, complete della documentazione richiesta, vanno presentate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Informazioni in merito possono essere richieste via e-mail ai seguenti indirizzi: istruzione@comune.sora.fr.it - dirittostudio@comune.sora.fr.it .

Giovedi 04 Aprile 2024