Mini Olimpiadi studentesche, al via domenica 7 aprile

Tutto pronto per la cerimonia di apertura

05 Aprile 2024
Mini Olimpiadi studentesche, al via domenica 7 aprile

Avrà inizio domenica 7 aprile 2024 la seconda edizione delle Mini Olimpiadi Studentesche, progetto ideato lo scorso anno dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora.

Si sfideranno le compagini dei tre Istituti Comprensivi sorani.

Alle ore 10.00, presso il PalaPolsinelli, si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi con l'accensione del braciere olimpico.

Nell'arco della prima giornata si svolgeranno le gare di pallavolo con la collaborazione di Giocavolley A. S. D.

Sabato 13 aprile presso il Complesso "Panico" si terranno:

• dalle ore 9.30 gare di basket con il supporto di N.B. Sora 2000;
  • dalle ore 16 gare di corsa con la collaborazione della A.S.D. Atletica Sora

La chiusura delle Mini Olimpiadi è prevista per domenica 14 aprile con le gare di nuoto. I ragazzi si sfideranno dalle ore 9.30 presso la struttura Sportfly Wellness Club. La stessa Sportfly aiuterà nella gestione delle gare.

Alle ore 17.30 è in programma la cerimonia di premiazioni nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

“Dopo il grande successo della prima edizione, siamo lieti che l'evento delle Mini Olimpiadi Studentesche abbia preso forma anche quest'anno. All'impegno del Consiglio dei Ragazzi si è aggiunto quello imprescindibile delle loro scuole e dei loro insegnanti di educazione fisica, nonché delle associazioni sportive del territorio che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito. Un esempio di sinergia e gioco di squadra che perfettamente si adatta allo spirito dell'evento ed ai valori dello sport. Ringraziamo la consigliera delegata allo sport Naike Maltese per il prezioso supporto nell'organizzazione di questo evento” dichiarano il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Francesco Monorchio e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Francesca Di Vito.

Venerdi 05 Aprile 2024