Proseguono le iniziative per la “GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO”. Le attività rivolte alla sensibilizzazione nei confronti di questa importante tematica hanno preso il via il 2 aprile illuminando di blu il Palazzo Municipale.
Oltre questo gesto dal grande valore simbolico, il Comune di Sora ha organizzato l’evento “Coloriamo il mondo dell’autismo” che si terrà lunedì 8 aprile 2024, dalle 8.30 alle 12.30, presso Parco “Antonio Valente”.
Saranno coinvolti i tre istituti comprensivi della città, la Scuola Beata Maria De Mattias e l'Istituto Santa Giovanna Antida che con grande entusiasmo hanno raccolto l’invito dei Consiglieri Comunali Salvatore Lombardi e Francesca Di Vito promotori della kermesse. L'evento ha il patrocinio della Asl di Frosinone e dell'Aipes.
Tante le attività in programma nel corso della mattinata che sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Luca Di Stefano.
Saranno circa 300 gli studenti che prenderanno parte alla manifestazione. I bambini potranno partecipare ad attività ludico-sportive di rugby integrato, laboratori di riciclo creativo, circuiti psico-motori, giochi di squadra per facilitare la collaborazione, la comunicazione, l’inclusione e il rispetto delle regole. In programma anche mostre grafico-pittoriche, spettacolini e tanto altro.
Grande attesa per la partecipazione all’evento dell’Associazione Naturalmente Liberi che porterà a Parco “Valente” tantissimi “amici animaletti” che interagiranno con i bambini.