Scuola, al via le domande per i contributi libri di testo

C'è tempo fino al 30 agosto

18 Giugno 2024
Scuola, al via le domande per i contributi libri di testo

Al via le domande per la fornituta gratuita o semi-gratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici digitali o notebook. Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Comunale delegata all'Istruzione Francesca Di Vito.

Possono fare richiesta gli alunni residenti nel Comune di Sora frequentanti la scuola secondaria di I o II grado, statale o paritaria.

Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di libri di testo e di sussidi per l'anno scolastico 2024/2025. Nella categoria dei libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari ed i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB e stampante.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO

1. residenza nel Comune di Sora;
  2. indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  3. frequenza nell'anno scolastico 2024/2025, di Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it entro e non oltre venerdì  30 agosto 2024. La domanda si considera correttamente inviata al Comune di Sora, esclusivamente a seguito della ricevuta di avvenuta “consegna” nella casella di PEC utilizzata.

Le domande devono essere inviate con un unico file in formato pdf (non sono ammissibili file jpg, png, htm, html, ecc.). La domanda deve essere presentata da uno dei genitori o dal soggetto esercente la potestà genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, utilizzando l’apposito modulo disponibile:

• sul sito internet comunale www.comune.sora.fr.it / servizi online / modulistica / tutta la modulistica / istruzione;
  • presso il front-office del Comune di Sora, in Corso Volsci 111;
  • presso il front-office della sede decentrata del Comune di Sora (Palazzo Venezia) in Corso Volsci 1.

La domanda deve essere presentata per ogni studente richiedente il beneficio (ad es. se si hanno più figli, va presentata n.1 domanda per ogni figlio).

Possono presentare domanda gli studenti residenti a Sora frequentanti Istituti scolastici fuori Regione, Non potranno presentare la domanda gli studenti che abbiano richiesto lo stesso beneficio in altra Regione.

Si precisa che i contributi saranno erogati dal Comune di Sora agli aventi diritto, a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio.

Ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail ai seguenti indirizzi: istruzione@comune.sora.fr.it - dirittostudio@comune.sora.fr.it .

Martedi 18 Giugno 2024