Acquisto farmaci, arrivano i contributi

I buoni sono spendibili presso la Farmacia Comunale

24 Luglio 2024
Acquisto farmaci, arrivano i contributi

E' stato approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi destinati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione, finalizzati all’acquisto di farmaci.

Saranno assegnati contributi fino ad esaurimento delle somme disponibili, per una spesa totale di € 12.000,00.

E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente di ciascun nucleo familiare.

FINALITA’

I contributi  sono destinati per l’acquisto di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici spendibile presso la FARMACIA COMUNALE del Comune di Sora, sita in Via Piemonte n. 18, volto a sostenere persone o nuclei familiari in particolari condizioni di fragilità socio-economica.

REQUISITI

Saranno considerati requisiti di accesso per l’ottenimento del beneficio :

• La Cittadinanza Italiana, o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, o di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi del D. Lgs. n. 286/98 e successive modifiche ed integrazioni;
  • La residenza anagrafica nel Comune di Sora (FR);
  • L’ISEE in corso di validità di valore uguale o inferiore a € 12.000,00;
  • Il Patrimonio Mobiliare non superiore a 15.000 €.

IMPORTO DEL BENEFICIO/CONTRIBUTO ASSEGNABILE

Saranno previste due fasce di accesso al beneficio:

1° fascia: possesso di un patrimonio mobiliare da € 0,00  a € 8.000,00

2° fascia: possesso di un patrimonio mobiliare superiore ad € 8.000,00