“Progetto Mani Tese”: oggi consegnati gli attestati

Corso da giardiniere per 10 migranti

30 Luglio 2024
“Progetto Mani Tese”: oggi consegnati gli attestati

Si è tenuta stamani, nell’istituzionale cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la cerimonia di consegna degli attestati per il Progetto “Mani Tese”, gestito dall’Associazione “Carpe Diem” in collaborazione con la Caritas e la Cooperativa Ethica

È stato il Sindaco Luca Di Stefano a consegnare gli attestati ai 10 partecipanti al Corso di giardiniere che si è tenuto da aprile a giugno 2024. Al progetto hanno partecipato 10 migranti richiedenti asilo ospitati a Sora nell’ambito del circuito SAI e CAS.

Il corso ha previsto anche una serie di lezioni pratiche che si sono svolte presso gli spazi verdi dei plessi dell’Istituto Comprensivo Sora 2 e dell’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci”.

Il progetto “Mani tese” è stato ideato e seguito dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sora e si è concretizzato grazie al relativo finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio - Direzione Regionale Inclusione Sociale Area Politiche per l'Integrazione Sociale e Tutela delle  Minoranze.

Martedi 30 Luglio 2024