Segretario Generale

Il Segretario Generale di un comune è un figura di vertice nell'amministrazione pubblica, con funzioni di coordinamento, supervisione e supporto agli organi politici e amministrativi.

Immagine principale

Competenze

È responsabile del corretto funzionamento degli uffici comunali, della gestione degli atti amministrativi e della supervisione dei procedimenti burocratici. Il Segretario Generale assicura che le decisioni del consiglio comunale e della giunta siano attuate in conformità con le leggi e i regolamenti, e ha anche un ruolo di consulenza legale per l'amministrazione. In sostanza, è una figura chiave per garantire l'efficienza e la legalità dell'azione amministrativa del comune.

Tipologia di organizzazione

Consiglio comunale

Persona

Patricia Palmieri

Segretario Comunale

Immagine della persona

Sede principale

Comune di Sora

Corso Volsci, 111, 03039 Sora FR, Italia

Telefono: 07768281

Contatti

  • Telefono: 07768281
  • Email: segretariogenerale@comune.sora.fr.it

Allegati

Pagina aggiornata il 13/01/2025