Rimborso libri di testo, riaperti i termini per chiedere i contributi

Domande fino al 18 settembre 2025

Data:

12 settembre 2025

Tempo di lettura:

-2 min

Immagine principale

Descrizione

E' stato esteso il termine di presentazione delle richieste di contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e dei sussidi didattici digitali o notebook in favore degli alunni residenti nel Comune di Sora, frequentanti la scuola secondaria di I o II grado, statale o paritaria.

Il Comune di Sora ha fissato al 18 settembre 2025 il termine ultimo per presentare le domande.

Le richieste vanno inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it.

La domanda si considera correttamente inviata al Comune di Sora, esclusivamente a seguito della ricevuta di avvenuta “consegna” nella casella di PEC utilizzata. Le domande devono essere inviate con un unico file in formato pdf (non sono ammissibili file jpg, png, htm, html, ecc.). 

PRODOTTI ACQUISTABILI CON IL CONTRIBUTO
Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di libri di testo e di sussidi.
Nella categoria dei libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari ed i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB e stampante.
REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO
Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:
a) residenza nel Comune di Sora;
b) indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
c) frequenza nell'anno scolastico 2025/2026, di Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

L'avviso pubblico ed il modulo di domanda sono pubblicati nella Sezione "Modulistica" del sito www.comune.sora.fr.it.

Pagina aggiornata il 12/09/2025